Chi Siamo

“L’ Azienda Agricola GIALLOGRANO situata a  Monzambano nasce nel 2005 dall’esperienza quarantennale di Paolo Cavaglieri, esperto nel mondo della coltivazione di fiori, piante, vivai e di tutto il settore agricolo specializzato.

Nel 2010 grazie alle varie esperienze lavorative all’estero l’ azienda ha sviluppato un progetto innovativo; la coltivazione sia in Italia che nei paesi dell’Est Europa del frutto dell’ Alkekengi Physialis che fino a quel momento, veniva importato dal Perù e dalla Colombia in quanto tipico di quei territori. L’azienda ha creato inoltre varie trasformazioni del prodotto nel settore alimentare.

Nel 2019 si aprono le porte ad una nuova sfida, grazie alla Joint Venture tra l’ azienda ed una società Argentina, si è sviluppata una collaborazione con l’Italia basata sulla produzione e commercializzazione del frutto della Feijoa. Oggi sono già state piantate 10mila piante e l’obiettivo è quello di arrivare a 20 ettari all’anno. 

Questa è una pianta adatta anche a sostituire gli ettari di terreno lasciati vuoti dalla pianta del kiwi colpita per il 25% da una malattia.”

Paolo Cavaglieri